corsi di tonificazione

tonificazione reggio emilia

TOTAL BODY: programma di condizionamento muscolare su base musicale, volto ad incrementare il metabolismo basale e ad innescare processi fisiologici di eliminazione delle riserve di grasso. Garantisce risultati sicuri e tangibili di tonificazione e dimagrimento anche localizzato.

BODY PUMP / POWER PUMP / ENERGY TONE /FIT PUMP: ideale per bruciare calorie e ridurre il grasso accumulato, pertanto va bene per chi deve dimagrire;i muscoli si tonificano, si rafforzano le articolazioni, migliora la resistenza fisica, migliora la posizione della schiena, aiuta a combattere lo stress quotidiano.

TONE UP / INTENSIVE ZONE: Programma finalizzato al benessere completo “mente-corpo” attraverso esercizi di tonificazione mirata. Consigliato a tutti.

G.A.G/FIT G.A.G..: esercizi su base musicale per il condizionamento mirato di gambe, addominali e glutei.

G.A.B : esercizi su base musicale per il condizionamento mirato dei glutei, addominali e braccia.

GINNASTICA DOLCE / FITNESS FUNZIONALE: programma consigliato a tutti, finalizzato al conseguimento di un benessere psicofisico completo attraverso esercizi di allungamento muscolare e tonificazione mirata.

YOGA-PILATES / POSTURAL-PILATES / POWER PILATES: sistema di allenamento basato sul coordinamento fisico e mentale, focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti e della forza, senza tuttavia provocare un eccessivo incremento di massa muscolare.

CIRCUITO FUNZIONALE (In sala Pesi) : consente di migliorare contemporaneamente la forza, la potenza e la resistenza a livello muscolare tutto nell’ottica del benessere psico-fisico. Nell’allenamento a circuito, si passa rapidamente da una “stazione” all’altra del programma, ognuna delle quali consiste nell’esecuzione di un determinato esercizio per un tempo o per un numero di ripetizione prefissato. Il circuito termina quando sono stati eseguiti tutti gli esercizi nell’ordine stabilito, dalla prima all’ultima stazione del percorso, e può essere ripetuto più volte, in un determinato tempo.

FIT BOXE / BOXE UP : corso a donne e uomini che vogliono ottenere definizione muscolare, agilità, coordinazione, aumento di forza senza aumento di massa muscolare. E’ un lavoro integrato ad alto consumo metabolico, ispirato alle tecniche di base degli sport da combattimento. Si consiglia l’utilizzo di bende per le mani (acquistabili anche presso la nostra reception).

XTEMPO ENERGY / XTEMPO TONE : è un programma allenante, intenso e completo, ottimo per chi vuole fare un allenamento energico e bruciare calorie. Nel programma XTEMPO TONE, l’attrezzo più amato dagli istruttori di fitness del pianeta cioè lo STEP, manifesta in toto la sua duttilità, efficienza e funzionalità, adattandosi perfettamente alle richieste del workout che di conseguenza raggiunge il suo massimo obiettivo.

ADDOMINAL KILLER : Lezione atta a tonificare e scolpire gli addominali risaltandoli e definendoli.Oltre il beneficio estetico nell’avere degli addominali scolpiti e un girovita perfetto spesso è importante anche considerare altri benefici che si hanno sul nostro organismo come ad esempio la postura, la corretta posizione della colonna vertebrale, l’alleggerimento del carico posturale alla schiena e il miglioramento della respirazione.

CROSS FITNESS : Il CROSS FITNESS è un sistema di allenamento che si basa su programmi molto variabili, diversi tra loro ed eseguiti ad alta intensità che riesce a raggiungere molteplici risultati, da tonificazione e forza muscolare a flessibilità, velocità e coordinamento. Con il Cross Fitness si mette alla prova la propria agilità e resistenza in un allenamento molto diversificato ed estremamente motivante.

XTEMPO SCULPT: è una forma di allenamento che utilizza bassi carichi per un tempo prolungato, nel quale, essendo il lavoro esteso, si stimolano le fibre rosse, più resistenti e le fibre bianche di tipo IIA permettendo così: aumento del tono muscolare e della forza resistenza, capillarizzazione della fibra, moderato aumento del volume, aumento del metabolismo basale.

SPARTAN TRAINING: allenamento corpo e mente a circuito per modellare il fisico, un’attività completa, tonificante, antistress . Questo tipo di allenamento non si concentra su parti esclusive, ma interessa tutto il fisico. Si compone di esercizi misti, sia a corpo libero sia con l’uso di attrezzi, il cui obiettivo è di agire sulla forza muscolare e sul miglioramento della composizione corporea. Prevede, in genere, dieci minuti di riscaldamento dinamico, esercizi a circuito con sovraccarichi, condizionamento aerobico a intervalli per lavorare sul metabolismo.

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