Danza

I MIGLIORI CORSI DI DANZA A REGGIO EMILIA

Il Centro Fitness Champion's Club propone nella sua sede di Via Gualtieri 4, a Reggio Emilia, diversi corsi di danza per grandi e bambini.

Corsi di danza per bambini

DANZA CREATIVA BAMBINI 2/4 anni: danza come movimento, danza come gioco, per arrivare ad avere consapevolezza del proprio corpo, di quello degli altri, dello spazio e del ritmo.

DANZA RITMICA 3/6 anni: i concetti primari della danza vengono introdotti nella lezione sotto forma di gioco utilizzando anche piccoli attrezzi della ginnastica ritmica, come palla e nastro, atti a suscitare ulteriori stimoli creativi. L'approccio alla danza sarà in tal modo spontaneo e naturale e, nello stesso tempo, il bambino viene educato alla conoscenza di sé, acquisendo in tal modo la consapevolezza e il controllo del proprio corpo.
 
HIP HOP baby 4/6 anni, HIP HOP teenager 6/10 anni: lezione dove la musica, il ritmo, il divertimento e lo spirito di gruppo sono alla base. L'hip hop dà la possibilità di esprimere liberamente la creatività anche attraverso l’improvvisazione e l’interpretazione personale mettendo a nudo i nostri pensieri facendoci sentire liberi.
 
HIP HOP teenager 11/14 anni: la danza hip hop è un modo di esprimersi secondo le proprie capacità psicofisiche e motivazionali, significa manifestare la propria personalità e la propria idea attraverso i movimenti del corpo più congeniali al proprio Io e al proprio modo di relazionarsi all’esterno. Molti i benefici che può offrire dal punto di vista fisico, emotivo e mentale. Sul corpo gli effetti positivi si possono vedere nello sviluppo dell'equilibrio, dell'agilità, del linguaggio corporeo e della coordinazione.
 
LATIN TEENAGER 9/14 anni (BALLI DI GRUPPO): la danza è disciplina, lavoro, insegnamento, comunicazione. Con essa risparmiamo parole che magari altri non capirebbero e stabiliamo un linguaggio universale, familiare a tutti. Questo corso sarà un modo divertente per imparare a ballare coreografie su brani musicali o su vari ritmi musicali come cha cha cha, mambo, bachata, samba, rumba.
 
BREAKDANCE 9/15 anni: è attuale, divertente, liberatoria. Scioglie le tensioni e l’aggressività accumulate nel contesto sociale, familiare e scolastico. Insegna a rappresentare il ritmo senza preconcetti, muovendosi liberamente, senza schemi da seguire. Dà una grande grinta, forza interiore, gioia di vivere, allegria.
Migliora nei ragazzi delle capacità indispensabili come il senso del ritmo e la musicalità, la grazia nell’eseguire i movimenti, ma soprattutto la capacità di saper esprimere se stessi con disinvoltura e naturalezza.

Corsi di danza per adulti

BALLI LATINI (salsa cubana, bachata): corsi base e avanzati che offrono la possibilità di ballare a diversi livelli, dal puro divertimento all'agonismo; l'unica specialità che puoi portare in pista con gli amici. Unisce la gioia del ballo all'allenamento fisico.
 
GESTUALITÀ FEMMINILE (nella salsa): la lezione cura il portamento della donna in relazione al ballo caraibico e non solo. Ci si concentra sul corretto utilizzo del bacino, delle braccia e del torace al fine di rendere la dama autonoma e sicura dei propri movimenti sia nel ballo di coppia che nei pasitos. Con la gestualità si acquisisce padronanza del proprio corpo, tecnica, eleganza e si impara a distinguere il modo di porsi di fronte al vario genere di musica che desideriamo ballare.
 
BALLO LISCIO DA SALA: spesso ci si chiede come riuscire a coniugare divertimento, socialità e attività fisica in un'unica disciplina; il ballo liscio potrebbe essere la risposta alle vostre esigenze. In quanto danza, riesce a essere un ottimo hobby, un modo per conoscere nuova gente e un sano metodo per tenersi in forma. Possibilità di lezioni individuali anche a livello competitivo.
 
DANZA DEL VENTRE: l'espressione della femminilità; è la danza che per eccellenza esprime il gusto e la raffinatezza di ogni donna attraverso i suoi movimenti sensuali, ma prima di tutto, primordiali, proprio perché coinvolgono il ventre e quindi la nascita. La sua caratteristica peculiare consiste nell'interpretazione: ogni donna, danzando, esprime la sua visione della femminilità, il suo essere donna, il suo stato d'animo e il suo sentire la musica, indipendentemente dal fisico.
 
DANZA CLASSICA/SBARRA: un modo eccellente per rimetterti in forma, sviluppare e mantenere la flessibilità e divertirti insieme ad altre persone che hanno la tua stessa passione.
 
BALLI DI GRUPPO: la parola d'ordine dei balli di gruppo è divertimento.
Verranno proposti anche balli del momento in modo semplice, per chi vuole fare attività fisica divertendosi, imparando, comunicando e socializzando. Alcuni esempi sono: manitosa, danza gitana, tarantella, mambo, cumbia, latino, bachata e tanti altri.
 
FIT DANCER (danza moderna): corsi di danza mescolati al lavoro fitness per chi ha voglia di ballare, divertirsi e muoversi per tutti quelli che hanno sempre voluto studiare danza senza limiti d’età.
Diviso in 3 fasi:
  • 20 minuti riscaldamento (aerobica, tonificazione, dimagrimento)
  • 20 minuti tecnica di danza
  • 20 minuti coreografia
Danzate con i nostri professionisti: passate in sede per una lezione di prova
Share by: