Tonificazione

MASSAGGI TONIFICANTI al centro benessere di REGGIO EMILIA

Il centro fitness Champion's Club di Reggio Emilia propone corsi di condizionamento muscolare, a corpo libero o con piccoli attrezzi, che permettono di sviluppare la resistenza e la definizione muscolare. Gli esercizi eseguiti durante queste lezioni sono come dei massaggi tonificanti per gambe e braccia. 

Insegnanti di tonificazione esperti e qualificati

Scegliendo i nostri corsi e massaggi tonificanti, sarete guidati da uno staff tecnico altamente qualificato, che continua ad aggiornarsi tramite corsi di formazione e che saprà seguirvi con attenzione, dandovi consigli personalizzati.

I nostri corsi di tonificazione

Di seguito trovate l'elenco di tutti i corsi e i massaggi tonificanti disponibili presso la nostra palestra:
TOTAL BODY: programma di condizionamento muscolare su base musicale, volto a incrementare il metabolismo basale e a innescare processi fisiologici di eliminazione delle riserve di grasso. Garantisce risultati sicuri e tangibili di tonificazione e dimagrimento anche localizzato.

BODY PUMP/POWER PUMP/ENERGY TONE/FIT PUMP: ideale per bruciare calorie, ridurre il grasso accumulato, combattere lo stress quotidiano. I muscoli si tonificano, si rafforzano le articolazioni, migliora la resistenza fisica, migliora la postura.

TONE UP/INTENSIVE ZONE: programma finalizzato al benessere completo “mente-corpo” attraverso esercizi di tonificazione mirata. Consigliato a tutti.

G.A.G/FIT G.A.G.: esercizi su base musicale per il condizionamento mirato di gambe, addominali e glutei.

G.A.B.: esercizi su base musicale per il condizionamento mirato di glutei, addominali e braccia.

GINNASTICA DOLCE/FITNESS FUNZIONALE: programma consigliato a tutti, finalizzato al conseguimento di un benessere psicofisico completo attraverso esercizi di allungamento muscolare e tonificazione mirata.

YOGA-PILATES/POSTURAL PILATES/POWER PILATES: sistema di allenamento basato sul coordinamento fisico e mentale, focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti e della forza, senza tuttavia provocare un eccessivo incremento di massa muscolare.

CIRCUITO FUNZIONALE (in sala pesi): consente di migliorare contemporaneamente la forza, la potenza e la resistenza a livello muscolare, nell’ottica del benessere psicofisico. Nell’allenamento a circuito, si passa rapidamente da una “stazione” all’altra del programma, ognuna delle quali consiste nell’esecuzione di un determinato esercizio per un tempo o per un numero di ripetizione prefissato. Il circuito termina quando sono stati eseguiti tutti gli esercizi nell’ordine stabilito, dalla prima all’ultima stazione del percorso, e può essere ripetuto più volte, in un determinato tempo.

FIT BOXE/BOXE UP: corso per donne e uomini che vogliono ottenere definizione muscolare, agilità, coordinazione, aumento di forza senza aumento di massa muscolare. È un lavoro integrato ad alto consumo metabolico, ispirato alle tecniche di base degli sport da combattimento. Si consiglia l’utilizzo di bende per le mani (acquistabili anche presso la nostra reception).

TOTAL BODY WORKOUT: un programma intenso e completo, ottimo per chi vuole fare un allenamento energico e bruciare calorie.

ADDOMINAL KILLER: lezione atta a tonificare e scolpire gli addominali. Oltre al beneficio estetico, è bene sottolineare gli altri, numerosi vantaggi del corso, come ad esempio il miglioramento della postura, l’alleggerimento del carico posturale alla schiena e il miglioramento della respirazione.

CROSS FITNESS: sistema di allenamento che si basa su programmi molto variabili, diversi tra loro ed eseguiti ad alta intensità, che riesce a raggiungere molteplici risultati, da tonificazione e forza muscolare a flessibilità, velocità e coordinamento. Con il cross fitness si mette alla prova la propria agilità e resistenza in un allenamento molto diversificato ed estremamente motivante.

NEW CLASS AEROBIC DANCE: forma di allenamento che utilizza bassi carichi per un tempo prolungato, nel quale, essendo il lavoro esteso, si stimolano le fibre rosse, più resistenti e le fibre bianche di tipo IIA permettendo aumento del tono muscolare e della resistenza, capillarizzazione della fibra, moderato aumento del volume, aumento del metabolismo basale.

SPARTAN TRAINING: allenamento corpo e mente a circuito per modellare il fisico, un’attività completa, tonificante, antistress. Questo tipo di allenamento non si concentra su parti esclusive, ma interessa tutto il fisico. Si compone di esercizi misti, sia a corpo libero sia con l’uso di attrezzi, il cui obiettivo è di agire sulla forza muscolare e sul miglioramento della composizione corporea. Prevede, in genere, dieci minuti di riscaldamento dinamico, esercizi a circuito con sovraccarichi, condizionamento aerobico a intervalli per lavorare sul metabolismo.
Venite a scoprire il corso più adatto a voi
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